giovedì 4 settembre 2008

La Mia Passione


Come noterete dall'immagine, la mia passione è lo sport, più nello specifo il Calcio a 5. Mi sono affacciato a questa disciplina circa 6 anni fa, dopo anni trascorsi nel calcio a 11.
Per molti questa disciplina è conosciuta soltanto nei tornei estivi, finalizzata solo ad un passatempo e senza impegno, ma non è così; infatti dopo 4 anni passati nella categoria C2 regionale, ed  aver sfiorato prima il play-off, poi raggiunti l'anno seguente, e anche se non siamo stati promossi abbiamo fatto un campionato dignitoso, al 5° anno siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo sperato, quello della promozione alla massima categoria regionale di Calcio a 5, la C1.
Credetemi, sono stati 2 anni stupendi, con un ottimo gruppo e con nessuno che si sentisse una prima donna, ma solo con lo spirito di giocare l'uno per l'altro, come si suol dire "Uno per tutti e tutti per Uno", diciamo che questo è stato il nostro motto e non solo, avevamo anche quella di "Al bar a bere". 
In definitiva dopo una grandissima promozione, c'è stata anche una strepitosa salvezza, giocata ai play-out contro i cugini di Sant'Antioco. Faccio un piccolo appunto su questo, dico cugini perchè gioco nel Calasetta, altro comune che fa parte del territorio dell'Isola di Sant'Antioco, situata a Sud-Ovest della Sardegna.
Dopo questo, ora potete capire perchè "Strepitosa", ci siamo tolti 2 soddisfazioni, la 1° quella di restare nella massima categoria, la 2° aver battuto una squadra definita da molti, più forte della nostra solo per avere dei giocatori con buone doti tecnico-tattiche.
Invece nessuno ha fatto i conti con la nostra componente, "Il Gruppo", con G maiuscola, vero elemento del nostro risultato, insieme ovviamente alle doti che ognuno di noi ha dimostrato.
Ora ricomincia una nuova stagione,c on un gruppo già consolidato e, con qualche innesto nuovo, ma che a mio avviso non troverà difficoltà ad inserirsi, visti i vari precedenti con altri atleti.
Durante la stagione che inizierà ad Ottobre, vi aggiornerò sul nostro andamento.....a presto..!!!

Nessun commento: